Coppia aperta quasi spalancata - Milano

Coppia aperta quasi spalancata

26/09/2019

Da sabato 22 febbraio a domenica 1 marzo 2020

Ore 20:30, 17:00, 19:30

Acquista biglietti

Milano - Da sabato 22 febbraio a domenica primo marzo 2020 al Teatro della Cooperativa di Milano arriva lo spettacolo Coppia aperta, quasi spalancata, un testo di Dario Fo e Franca Rame, interpretato qui da Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno, con la regia di Renato Sarti.

Milano - La coppia aperta ha i suoi vantaggi. Sì, perché per farla funzionare deve essere aperta da una parte sola. Perché se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti, ci sono le correnti d’aria e si rischia di prendere un raffreddore. Dario Fo e Franca Rame hanno scritto Coppia aperta, quasi spalancata nel 1982, ma gli anni non sembrano pesare su questo testo sacro della contestazione antiborghese.

Milano - Secoli di repressione e di machismo non spariscono - appunto - al primo colpo di tosse. Per di più, negli ultimi vent’anni le forze reazionarie hanno cercato di minare alla base i grandi mutamenti culturali e le conquiste civili ottenute. Se è vero, anche se qualcuno si illude del contrario, che le lancette della storia non si possono portare indietro, è altrettanto vero che il testo è sempre attuale e porta il pubblico, soprattutto quello maschile, a riconoscersi nel personaggio in scena e a dire: caspita, ma quello sono io.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6420761.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.