Così parlò Monna Lisa - Milano

Così parlò Monna Lisa - Teatro della Cooperativa - Milano

26/09/2019

Fino a domenica 17 novembre 2019

Ore 20:30, 19:30, 17:00

© teatrodellacooperativa.it

Acquista biglietti

Milano - Da martedì 12 a domenica 17 novembre 2019 il Teatro della Cooperativa di Milano ospita lo spettacolo Così parlò Monna Lisa di Antonio Piccolo (anche regista), che vede in scena le attrici Stefania Ventura e Melissa Di Genova affianco allo stesso Piccolo.

Milano - Parigi, 1940. Celestina è una ragazza vivace, curiosa e nel suo quartiere tutti la conoscono come La Giocondina. Suo padre è Vincenzo Peruggia, il ladro della Gioconda. Celestina ha visto Monna Lisa tante volte: sui libri, sui giornali, sulle cartoline che il papà distribuiva in giro, ma dal vivo mai. Non riesce a pensare ad altro: deve assolutamente vedere dal vivo il quadro che tanto ha significato per il suo papà. E così entra nel Louvre di notte per vedere il quadro della magnetica figura. Eccola, è lei, Monna Lisa, la Gioconda che la osserva, la scruta. 

Milano - E ad un tratto la figura nel quadro parla: «Ma insomma! Allora è un vizio di famiglia, il vostro quello presentarvi di notte, puntarmi una luce in faccia e restare lì imbambolati a guardarmi, senza proferir parola». L’incontro è irreale, divertente, fantastico. Tuonano le bombe su Parigi. Celestina è intrappolata nel Louvre, a farle compagnia l’enigmatica e altrettanto curiosa amica. Un dialogo surreale in cui la fantasia e la dialettica dell’autore giocano con il fascino e i misteri che avvolgono la figura della Gioconda. Un pretesto per conoscere l’apice e il fondo dell’essere umano, dell’essere uomo: il genio di Leonardo contro la bassezza dell’uomo della guerra; lo spirito del Rinascimento contro il buio dei nazionalismi e del razzismo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6420761.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 10:50.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.