Filarmonica della Scala in concerto con Isabelle Faust - Milano

Filarmonica della Scala in concerto con Isabelle Faust - Teatro alla Scala - Milano

26/09/2019

Domenica 13 ottobre 2019

Ore 20:00

Isabelle Faust © Felix Broede

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - L’ultimo appuntamento in cartellone per il pubblico e gli abbonati della stagione Filarmonica della Scala 2018/2019 è fissato per domenica 13 ottobre alle ore 20.00: in programma il Concerto per violino e orchestra in re minore, op.15 di Benjamin Britten e la Sinfonia fantastica, op. 14 di Hector Berlioz.

Milano - Sul podio c’è Daniel Harding, direttore che con la Filarmonica della Scala ha un rapporto privilegiato sin dagli inizi della sua carriera; al violino, con il Concerto di Benjamin Britten, c’è Isabelle Faust, unanimamente considerata una delle migliori interpreti dei nostri tempi.

Milano - Vincitrice in giovane età di concorsi prestigiosi come il Lepold Mozart e il Paganini, Isabelle Faust vanta una straordinaria carriera con un repertorio che da Bach arriva fino ai contemporanei Lachenmann e Widmann. Di recente, il disco realizzato con Giardino Armonico e Giovanni Antonini ha ricevuto il Gramophone Award e include i Concerti per violino di Mozart. Isabelle ha inoltre registrato il Concerto per violino di Mendelssohn con l’orchestra barocca di Friburgo e Pablo Heras-Casado, direttore atteso nella stagione 2019/2020 che s’inaugura lunedì 4 novembre 2019 con Riccardo Chailly.

Daniel Harding, con oltre 50 concerti all’attivo alla Scala e in tournée, è tra i direttori più amati dal pubblico della Filarmonica. La passione per il volo lo porterà il prossimo anno a ridurre l’attività di direttore per iniziare quella di pilota d’aereo. In questa occasione torna a dirigere gli scaligeri, oltre che nel Concerto di Britten, nella Sinfonia fantastica di Hector Berlioz.

I biglietti per il concerto della Filarmonica della Scala con Isabelle Faust hanno prezzi che variano dai 10 ai 110 euro (+ diritti di prevendita). Per info 02 72003744.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 11:39.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.