Tangeri: Festival Lecite/visioni 2019 - Milano

Tangeri - Teatro Filodrammatici - Milano

24/09/2019

Tutti gli eventi di Festival lecite/visioni 2019

Domenica 1 dicembre 2019

Ore 21:00

© Manuela Giusto

TERMINATO

Milano - Il programma del festival di teatro omosessuale Lecite/visioni 2019 al Teatro Filodrammatici di Milano si conclude domenica primo dicembre 2019 alle ore 21.00 con lo spettacolo musicale Tangeri, prima milanese di Gianni De Feo con testo di Silvano Spada e diretto e interpretato da Gianni De Feo. Voce off di Irma Ciaramella, con accompagnamento registrato al pianoforte e arrangiamenti (Adriano D’Amico) alle percussioni (Piero Fortezza).

Milano - Lo spettacolo rievoca la figura del celebre cantante e ballerino spagnolo Miguel de Molina vissuto durante la dittatura franchista e da questa perseguitato a causa delle sue idee antifasciste e della dichiarata omosessualità. Costretto a lottare fin da bambino per guadagnarsi da vivere passando attraverso i più umili lavori, è sempre in fuga verso qualcosa, alla ricerca di un’identità.

Milano - Riaffiorano i ricordi, sino a Granada e l’incontro con Federico Garcia Lorca e Manuel de Falla, fino ai primi successi a Barcellona, Valencia, Madrid. L’eccentrica e sregolata vita notturna che precede l’avvento della Guerra Civile. Ed è proprio il ricordo dell’arresto e la fucilazione di Federico Garcia Lorca, rivissuto con estremo dolore, a segnare una forte rottura nella vita di Miguel. Anche lui perseguitato dal regime fascista, picchiato e contestato durante i suoi spettacoli, viene costretto all’esilio a Caceres, il paradiso delle cicogne. E come le cicogne, non smette di aprire le ali, sempre in volo verso la libertà. Fugge in Argentina dove, legato in amicizia a Evita Peron, consacra il suo successo. Muore nel 1993 a Buenos Aires, e là è sepolto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 08:26.

Altri eventi di Festival lecite/visioni 2019:

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.