Tangeri: Festival lecite/visioni 2019 - Milano

Tangeri

Festival lecite/visioni 2019

24/09/2019

Domenica 1 dicembre 2019

Ore 21:00

© Manuela Giusto

Acquista biglietti

Milano - Il Festival lecite/visioni al Teatro Filodrammatici di Milano si conclude domenica primo dicembre 2019 con lo spettacolo musicale Tangeri, prima milanese di Gianni De Feo con testo di Silvano Spada e diretto e interpretato da Gianni De Feo. Voce off di Irma Ciaramella, con accompagnamento registrato al pianoforte e arrangiamenti (Adriano D’amico) alle percussioni (Piero Fortezza).

Milano - Lo spettacolo rievoca la figura del celebre cantante e ballerino spagnolo Miguel de Molina vissuto durante la dittatura franchista e da questa perseguitato a causa delle sue idee antifasciste e della dichiarata omosessualità. Costretto a lottare fin da bambino per guadagnarsi da vivere passando attraverso i più umili lavori, è sempre in fuga verso qualcosa, alla ricerca di un’identità.

Milano - Riaffiorano i ricordi, sino a Granada e l’incontro con Federico Garcia Lorca e Manuel de Falla, fino ai primi successi a Barcellona, Valencia, Madrid. L’eccentrica e sregolata vita notturna che precede l’avvento della Guerra Civile. Ed è proprio il ricordo dell’arresto e la fucilazione di Federico Garcia Lorca, rivissuto con estremo dolore, a segnare una forte rottura nella vita di Miguel. Anche lui perseguitato dal regime fascista, picchiato e contestato durante i suoi spettacoli, viene costretto all’esilio a Caceres, il paradiso delle cicogne. E come le cicogne, non smette di aprire le ali, sempre in volo verso la libertà. Fugge in Argentina dove, legato in amicizia a Evita Peron, consacra il suo successo. Muore nel 1993 a Buenos Aires, e là è sepolto.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.