Pochos: Festival lecite/visioni 2019 - Milano

Pochos

Festival lecite/visioni 2019

24/09/2019

Giovedì 28 novembre 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Milano - Giovedì 28 novembre 2019 secondo appuntamento al Teatro Filodrammatici con il Festival lecite/visioni. In scena la prima nazionale di Pochos, scritto e diretto da Benedetto Sicca e con Francesco AricòEmanuele D’ErricoDario ReaFrancesco RoccaseccaEduardo Scarpetta. Una produzione Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale.

Milano - Sette anni fa, un giovane napoletano omosessuale lanciò un post su una chat di appuntamenti gay con l’ invito a giocare una partita di calcetto.
Arrivarono le prime adesioni e nel giro di qualche settimana la partitella diventò una consuetudine, tanto che i ragazzi decisero di costituirsi in una vera e propria squadra col nome Pochos – scugnizzi in spagnolo – in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi.

Milano - Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presentò la stampa, i giovani calciatori si videro costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità… e iniziò così la grande notte dei Pochos in cui ciascuno di loro si trovò a fare i conti con le proprie paure. Per molti di loro quella notte iniziò un percorso di liberazione.

Uno spettacolo sulle nostre abitudini sessuali, sui nostri desideri e sull’amore per il calcio, nel quale il pubblico è invitato a fare un’allegra riflessione sulla propria sessualità e su quanto i desideri possano trasformarsi in fonte di liberazione.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.