Il cervello, noi e gli altri: ciclo di incontri - Milano

Il cervello, noi e gli altri: ciclo di incontri - Sala Buzzati - Milano

24/09/2019

Fino a martedì 29 ottobre 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 1, 8 e 29 ottobre 2019, sempre alle ore 18.00, presso la Sala Buzzati di Milano si svolge la rassegna di incontri Il cervello, noi e gli altri. Tutte le conferenze sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (per ulteriori informazioni è comunque possibile scrivere una email alla Fondazione Corriere della Sera).

Milano - Il programma prende il via giovedì primo ottobre con l'evento dal titolo I segreti della mente, che vede protagonisti Giulio Maira (neurochirurgo all’Istituto Clinico Humanitas di Milano) e Gianvito Martino (neuroscienziato, direttore scientifico dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano) e Luigi Ripamonti (responsabile editoriale di Corriere Salute). L'incontro è dedicato al libro Il cervello è più grande del cielo di Giulio Maira.

Milano - Il secondo incontro, giovedì 8 ottobre, prende invece spunto dal libro La razza e la lingua di Andrea Moro: la conferenza si intitola Il cervello e la lingua e vede come ospiti lo stesso Andrea Moro (ordinario di Linguistica generale allo Iuss di Pavia, dove ha fondato e diretto il centro di ricerca in Neurocognizione, Epistemologia e Sintassi Teorica) e Luigi Ripamonti (responsabile editoriale di Corriere Salute). 

La rassegna si conclude giovedì 29 ottobre con l'incontro Cervello sapiens e intelligenza artificiale: intervengono Roberto Cingolani, chief technology e innovation officer di Leonardo e già direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, e Massimo Sideri, responsabile editoriale di Corriere Innovazione. Al centro del dibattito, il libro L'altra specie: otto domande su noi e loro di Roberto Cingolani.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 03:17.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2020: parata dell'orgoglio LGBT+, 27 giugno 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , DronItaly Forum 2020, dal 17 settembre al 18 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.