Te la do io la Cina! Sergio Basso racconta l'Oriente - Milano

Te la do io la Cina! Sergio Basso racconta l'Oriente - Teatro Filodrammatici - Milano

24/09/2019

Fino a giovedì 2 aprile 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Milano - Lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2020 alle 21.00 al Teatro Filodrammatici di Milano va in scena lo spettacolo Te la do io la Cina!, il progetto di e con Sergio Basso.

Milano - Instancabile esploratore e narratore a tutto tondo della cultura cinese, Sergio Basso si mette in gioco in un viaggio in un mondo protagonista di un futuro che, forse, è già presente. «Le prove di questo spettacolo sono partite in tempi non sospetti, nel 2012, per celebrare e diffondere aspetti meno noti della cultura cinese, che tanti anni fa mi ha folgorato», spiega Basso. «Per una casualità, il risultato va in scena proprio mentre imperversa un clima alla dagli all'untore nei confronti del popolo cinese che - al contrario - è vittima e sta facendo del suo meglio per arginare l’epidemia del Coronavirus. E allora, ben venga il teatro, ancora una volta, per sconfiggere un virus ancora più pericoloso: il pregiudizio».

Milano - Dai quaderni dei bambini degli anni Sessanta ai cartoni animati di oggi, dai dipinti pieni di enigmi ai gestacci del Buddha: i video girati da Sergio Basso diventano scenografie virtuali per un viaggio in lungo e in largo (e anche nel tempo) in questa sconfinata nazione: un paese sempre alla ribalta che non possiamo più permetterci di non conoscere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 02:53.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.