Giro a vuoto, stornelli per Laura Betti - Milano

Giro a vuoto, stornelli per Laura Betti

23/09/2019

Da sabato 8 febbraio a domenica 9 febbraio 2020

Ore 20:00, 16:00

© teatrogerolamo.it

Acquista biglietti

Milano - Sabato 8 (ore 20.00) e domenica 9 febbraio (ore 16.00) lo spettacolo Giro a vuoto, stornelli per Laura Betti arriva al Teatro Gerolamo di Milano. 

Milano - Giro a vuoto, stornelli per Laura Betti  si propone come un omaggio al genio e al carisma di Laura Betti, artista poliedrica, irriverente e scabrosa, musa di Pasolini e ispiratrice degli stornelli intellettuali che i più grandi autori dell’epoca scrissero appositamente per lei agli inizi degli anni ’60.

Milano - Elena Pau, sotto la guida registica di Marco Parodi è accompagnata sul palco al pianoforte da Alessandro Nidi. L'attrice tenta qui di raccontare un’epoca che non è più: l'Italia tra gli anni '60 e la morte di Pasolini; l'Italia de La dolce vita di Fellini, de L'avventura di Antonioni, de Il sorpasso di Dino Risi, di Mamma Roma di Pasolini, sullo sfondo del boom economico e delle sue conseguenze nella società.

I testi proposti sono un antologico collage dei grandi poeti e scrittori italiani: da Pasolini a Flaiano; da Fo a Moravia; da Arbasino a Mauri passando per Soldati, Fortini, Parise, Cederna e Bassani.

Una produzione de La Fabbrica Illuminata Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 45388221.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.