Roclò: il Circo segreto degli oggetti abbandonati - Milano

Roclò: il Circo segreto degli oggetti abbandonati

23/09/2019

Domenica 1 dicembre 2019

Ore 16:00

© facebook.com/pg/claudioeconsuelo

Acquista biglietti

Cassina De' Pecchi (Milano) - Prima domenica a teatro nella nuova stagione del Piccolo Teatro Martesana di Milano: domenica primo dicembre 2019 la compagnia Claudio & Consuelo presenta Roclò, il Circo segreto degli oggetti abbandonati. Di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri. Regia di Giorgio Boccassi, Consuelo Conterno e Claudio Giri.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Roclò sono, in piemontese, le cose inutili e ingombranti destinate alla spazzatura. Ronnie e Camilla, figure clownesche il cui compito ufficiale è quello di sgomberare il teatro dall’immondizia, attraversano con gli occhi del clown le storie di tutti gli oggetti che incontrano, trasformandoli e utilizzandoli come curiosi insoliti strumenti per eseguire brani musicali, giocolerie, numeri di destrezza e altre divertenti diavolerie.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Così, da un’apparente confusione e da un susseguirsi di divagazioni, la musica, il racconto, la fantasia, l’arte del gioco e della giocoleria restituiranno ad ognuno degli oggetti rifiutati la dignità, l’anima che gli permette di prolungare la propria vita prematuramente abbattuta dalla sindrome del consumismo, l’agente patogeno responsabile di inquinamenti ambientali e mentali. E sul finire non ci sarà più il caos: ritroveremo tutto quanto ben ordinato in un museo della fantasia.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.