Il piccolo Gavroche, ritratto ispirato ai Miserabili - Milano

Il piccolo Gavroche, ritratto ispirato ai Miserabili

23/09/2019

Sabato 8 febbraio 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Cassina De' Pecchi (Milano) - Sabato 8 febbraio 2020 al Piccolo Teatro Martesana di Milano ServoMutoTeatro presenta Il piccolo Gavroche, con Marco Rizzo; drammaturgia e regia di Michele Mariniello; assistente alla regia Sara Drago.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Il piccolo Gavroche, monello di strada e piccolo rivoluzionario rompe la linea del male con la sua famiglia di malavitosi. Con allegria, in un’esplosione di vita, rompe anche con una scuola che lo ingabbia, con la periferia o bassofondo, con la catena degli obblighi e delle attese altrui. Le petit Gavroche di Hugo che moriva sulle barricate, nei moti parigini del 1832, ballando tra le fucilate, incarnava la tematica della libertà di un bambino scanzonato che vive alla giornata, e allo stesso tempo quella della morte nella rivoluzione.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Il nostro Gavroche parte dalla rilettura di questa tematica dove la rivoluzione è cambiamento umano, dove la morte irrisoria, somiglia all’estinzione di quel generoso monello che è la nostra vocazione, avvenuta in tutti noi quando abbiamo capito che davanti alle barricate ci si fa male e ci siamo rintanati dietro di esse: dietro all’età adulta, ai doveri attesi dagli altri, alla paura competitiva ed egoista che qualcun altro ci sopravanzi; nessuno può essere rivoluzionario così.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.