Dieci: monologhi e storie per raccontare Napoli - Milano

Dieci: monologhi e storie per raccontare Napoli - Piccolo Teatro Martesana - Cassina De' Pecchi (Milano)

23/09/2019

Sabato 14 dicembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/pg/diecinarramondo

CalendarioDate, orari e biglietti

Cassina De' Pecchi (Milano) - Sabato 14 dicembre 2019 al Piccolo Teatro Martesana di Milano va in scena Dieci, lo spettacolo di Narramondo ispirato al romanzo di Andrej Longo. Con Elena Dragonetti; regia di Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Dieci è uno spettacolo teatrale in cui dieci personaggi attraverso dieci monologhi si raccontano. In cui dieci vite narrate da dieci voci diverse disegnano quell’universo denso e variegato che è Napoli. Non in quanto area geografica circoscritta ma in quanto realtà universale che racchiude in sé pieghe nascoste dell’animo umano.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Dieci come i dieci comandamenti. A cui ogni monologo è intitolato. E a cui ogni personaggio è legato. Dieci non è solo Napoli. È quella speciale capacità umana che permette di sopravvivere alle condizioni pi ù estreme. È uno spettacolo dentro al quale poter ritrovare una parte della propria fatica di vivere e forse, tra le righe, una possibile via di scampo. E nonostante tutto quello che viene fuori dai racconti è anche una dolcezza, una tenerezza e una poesia che sembra non possano far parte di uomini, donne e bambini così arrabbiati con la vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 16:29.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Ramada Summer Festival, spettacoli in giardino con pic-nic o cena, fino al 19 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.