Enrico Intra e Alex Stangoni presentano Sound Planets: MIT Jazz Festival 2019 - Milano

Enrico Intra e Alex Stangoni presentano Sound Planets - Piccolo Teatro - Milano

MIT Jazz Festival 2019

20/09/2019

Lunedì 4 novembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La quarta edizione di Mit Jazz Festival si svolge quest'anno in concomitanza con la rassegna JazzMi 2019, così da suggellare una collaborazione e un gemellaggio con una manifestazione ormai di livello mondiale. Primo appuntamento lunedì 4 novembre con Enrico Intra e Alex Stangoni.

Milano - Questo concerto inaugurale, in programma presso il Teatro Grassi in via Rovello 2, è dedicato all'esplorazione della dimensione del puro suono e degli intrecci con la musica elettronica, fondati su un progetto ampiamente legato all'improvvisazione tipico del mondo di Enrico Intra. Il maestro presenta in questa occasione alcune nuove produzioni in Sound Planets.

Milano - Astrazione, fascinazione timbrica e dialogo con l’elettronica producono una musica di eccezionale impatto emotivo, legata all’improvvisazione - nel senso più ampio del termine - e ispirata da nuove composizioni, intese come incipit, atte a guidare il percorso improvvisativo. Un concerto nel quale il maestro milanese Enrico Intra esplora una serie di pianeti sonori ove prevale la dimensione del puro suono e gli intrecci tra il piano acustico e la musica elettronica, presentando in pubblico un progetto che è stato recentemente pubblicato nel cd Sound Planets.

Sound Planets è una vera e propria performance basata sul dialogo con il live electronics di Alex Stangoni, uno dei più originali performer che utilizzano i suoni elettronici dal vivo, un artista con cui Enrico Intra collabora da molto tempo. Grande protagonista dell’improvvisazione europea, il maestro proporrà quindi una musica in cui la suggestione dei suoni, assolutamente inediti, non è mai fine a se stessa, ma si fonda su contenuti profondi, nei quali emergono in filigrana tanto le sue radici jazzistiche quanto la sua conoscenza della grande tradizione del Novecento europeo, che, senza dare vita a ibridi ormai fuori moda, rappresentano il suo bagaglio culturale ed esperienziale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 22:17.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.