Liu Bolin in mostra con La forma profonda del reale: Bag Bocconi Art Gallery - Milano

Liu Bolin in mostra con La forma profonda del reale - Università Bocconi - Milano

Bag Bocconi Art Gallery

20/09/2019

Fino a mercoledì 15 gennaio 2020

© facebook.com/pg/LuiBolin

Milano - Arriva alla Bocconi Art Gallery presso l'Università Bocconi di Milano (foyer della sala ristorante, piano seminterrato) la mostra La forma profonda del reale, dell'artista cinese Liu Bolin. Visitabile da mercoledì 25 settembre 2019 a mercoledì 15 gennaio 2020La forma profonda del reale è stata realizzata grazie al sodalizio tra Mia Photo Fair e l'Università Bocconi di Milano in collaborazione con Boxart Galleria d'Arte di Verona. 

Milano - Tracciando in maniera rudimentale sul proprio corpo le linee del paesaggio retrostante, in virtù della loro convergenza con il punto di fuga dall’ottica della fotocamera, Liu Bolin ottiene un’immagine in cui l’elemento perturbativo dello spazio, rappresentato dalla propria fisica tridimensionalità, costringe lo spettatore a soffermare lo sguardo su quella esatta porzione di realtà.

Milano - Con la serie Hiding in the City Liu Bolin inizia un'immersione solitaria che genera una silente attrattiva per l’osservatore. Un forte pathos scaturisce dai  suoi lavori di uomo in carne ed ossa fuso con il panorama rispetto alla superficialità anaffettiva di altre opere con cui spesso, inevitabilmente, viene recepito l’eccesso d’immagini che sommergono l’epoca contemporanea. La forma performativa di Liu Bolin è rimasta pressoché invariata in quanto reputata dall'artista funzionale ad oltrepassare i limiti fisici della resistenza umana.

Il percorso espositivo della La forma profonda del reale, negli spazi espositivi all’Università Bocconi di Milano, offre una panoramica di questi luoghi, individuati dall’artista cinese prima di tutto nel proprio paese, poi anche in Italia, dove dal 2008 Liu Bolin è stato ripetutamente invitato, e infine nel resto del mondo, fino a un totale di oltre duecento opere realizzate.

L'ingresso alla mostra è libero e gratuito e ha i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00-20.00 e sabato ore 10.00-18.00. Per ulteriori informazioni contattare la Bocconi Art Gallery.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 18:58.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.