Presentazione del Premio Galdus 2020 - Milano

Presentazione del Premio Galdus 2020 - Palazzo Reale - Milano

20/09/2019

Lunedì 23 settembre 2019

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - È Il coraggio di scegliere il tema del Premio Galdus 2020, che viene presentato a studenti e docenti delle scuole medie e superiori domenica 23 settembre 2019 nella sala conferenze di Palazzo Reale a Milano, a partire dalle 16.30. La 13esima edizione prevede un ricco palinsesto di lecture e workshop in cui autori, artisti e professionisti del made in Italy aiutano i giovani a concorrere al Premio.

Milano - Alla cerimonia di presentazione del Premio Galdus 2020 partecipano l'assessore alla cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, il poeta e presidente della giuria Franco Loi. Presenta il tema del Premio Galdus 2020 Lodovica Cima, editor e autrice.  

Milano - Essere capaci di scegliere significa avere un progetto di vita e di lavoro a cui tendere, saper desiderare, ma ancora prima saper leggere se stessi e la realtà, quindi osare scommetterci sapendo di dover passare per sacrifici e fatica. Oggi, più che mai per i giovani è difficile compiere scelte, per la complessità e la contemporanea fragilità che li circonda.

Il Premio Galdus 2020 vuole dunque lavorare sulla conquista dietro ogni scelta e il coraggio per compierla, sfidando quest’anno gli studenti a raccontarsi. Scuole medie e superiori possono proporre i propri racconti, poesie e opere d’arte e d’artigianato artistico. Una giuria d’eccezione selezionerà entro marzo 2020 i vincitori premiandoli, a maggio 2020, a Milano in un grande evento pubblico. In una raccolta inedita, accessibile dal web, saranno pubblicate le opere vincitrici.

La presentazione del Premio Galdus 2020 è a ingresso libero previo prenotazione via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 09:32.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2020: parata dell'orgoglio LGBT+, 27 giugno 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , DronItaly Forum 2020, dal 17 settembre al 18 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.