Sogno americano. Il secondo capitolo dedicato a Tennessee Williams - Milano

Sogno americano. Il secondo capitolo dedicato a Tennessee Williams

20/09/2019

Da venerdì 3 aprile a domenica 5 aprile 2020

Ore 20:30, 20:00, 19:00

Acquista biglietti

Milano - Da venerdì 3 a domenica 5 aprile 2020 il Teatro Linguaggicreativi di Milano presenta Sogno americano #2 Tennessee. Una drammaturgia di Zeno Piovesan con la regia di Manuel Renga; con Francesco Leschiera.

Milano - Il progetto Sogno americano nasce dalla volontà di Francesco Leschiera, Manuel Renga ed Ettore Distasio di raccontare un periodo storico che si riflette ancora oggi sulla società occidentale, attraverso tre autori tra i più importanti del novecento americano. Il racconto di una società in bilico, sull’orlo del burrone caratterizzata da luci e ombre fortissime: ricchezza e povertà, amore e odio, alcol e sobrietà, fantasmi della notte e angeli del giorno. Il racconto della vita, delle storie e delle opere di tre grandi autori: Raymond Carver, Tennessee Williams e Truman Capote.

Milano - Ogni capitolo ha una drammaturgia originale che prende le mosse dalla vita degli autori, dalla relazione con la società americana del 900, dalle loro opere e dai loro personaggi, mescolando e rappresentando sulla scena un complesso mosaico, stratificato, proprio come lo erano questi controversi autori. Questo è il secondo capitolo è dedicato a Tennessee Williams.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.