Mbira - Milano

Mbira - Teatro della Cooperativa - Milano

19/09/2019

Da venerdì 25 ottobre a domenica 27 ottobre 2019

Ore 20:30, 17:00

© teatrodellacooperativa.it

Acquista biglietti

Milano - Prima milanese al Teatro della Cooperativa con lo spettacolo Mbira, in scena da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019.

Milano - Mbira è un concerto di danza e musica dal vivo, che vede in scena due danzatrici e due musicisti, pensato sia per i teatri che per spazi all’aperto, che accompagna il pubblico tra gioco, ritmi empatici e virtuosismi.

Milano - Con la coreografia e la regia di Roberto Castello, accompagnato dalle musiche di Marco Zanotti e Zam Moustapha Dembélé, Mbira porta sul palco Ilenia Romano, Giselda Ranieri (danza/voce), Marco Zanotti (percussioni, limba) Zam Moustapha Dembélé (kora, tamanì, voce, balafon), e lo stesso Castello.

Mbira è il nome di uno strumento musicale dello Zimbabwe ma anche il nome della musica tradizionale che con questo strumento si produce, e bira – quindi simile ma non uguale – è anche il nome di una importante festa della tradizione del popolo shona, una delle principali etnie dello Zimbabwe, in cui si canta e balla al suono della mbira.

Mbira è insomma una parola intorno a cui si intrecciano molte storie fra musica, balli, feste, arte, ed etica.
A intercalare danze e musiche, brevi presentazioni che, partendo dalla struttura compositiva dei singoli brani, racconteranno di come, in particolare nelle arti performative, le forme siano sempre espressione di precisi modelli sociali e valoriali e di quanto il rapporto fra partitura ed esecuzione, fra autore e interprete, sia sempre espressione di una precisa visione del mondo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6420761.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 06:29.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.