Convegno Internazionale in memoria di Alessandro Pizzorno - Milano

Convegno Internazionale in memoria di Alessandro Pizzorno - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Milano

18/09/2019

Fino a mercoledì 20 novembre 2019

TERMINATO

Milano - Il dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Statale di Milano e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano organizzano un convegno internazionale per onorare la memoria di Alessandro Pizzorno, scomparso la scorsa primavera: il convegno si svolge martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2019 alla Fondazione Feltrinelli di Milano.

Milano - Pizzorno è stato, nel secondo dopoguerra, il sociologo italiano più influente e universalmente apprezzato. Con le grandi ricerche sulle lotte operaie che ha diretto negli anni ’70 e le tante analisi successive sulle tematiche dell’identità e del riconoscimento, del capitale sociale, della rappresentanza, della democrazia e del potere, ha acquisito un vasto profilo internazionale e ha contribuito in modo decisivo al prestigio della sociologia e della scienza politica italiane.

Milano - Il convegno verde sul tema L’azione collettiva fra identità e rappresentanza: movimenti, organizzazioni degli interessi, partiti. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito della Fondazione Feltrinelli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 19:37.

Potrebbe interessarti anche: L'odio non ha futuro: manifestazione per Liliana Segre con 300 sindaci in corteo, 10 dicembre 2019 , 1969-2019: 50 anni da Piazza Fontana, incontro con Benedetta Tobagi - Pensieri di libertà, 12 dicembre 2019 , Il diritto di essere fragili: risposte di cura alle diverse vecchiaie, conferenza, 16 dicembre 2019 , Mentor's Night, serata di orientamento gratuita per disoccupati, 5 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.