Ferrhabily: lo sport ogni limite. Incontro con Daniele Cassioli e Christian Cipriani - Milano

Ferrhabily: lo sport ogni limite. Incontro con Daniele Cassioli e Christian Cipriani - Castello Visconteo - Abbiategrasso (Milano)

17/09/2019

Sabato 21 settembre 2019

Ore 15:00

© facebook.com/danielecassioli86

TERMINATO

Abbiategrasso (Milano) - A due anni dall’incontro con l’atleta Francesca Porcellato e dopo il successo dell’intervista a Bebe Vio, la rete abbiatense attiva sul tema della disabilità ripropone anche quest'anno Ferrhabily, un format per presentare al pubblico gli eroi dello sport paralimpico e unire, in un inedito connubio, velocità e sensibilità. Appuntamento sabato 21 settembre 2019 alle 15.00 nella Sala consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso (Milano).

Abbiategrasso (Milano) - Ospiti dell’incontro, che promuove Lo sport oltre ogni limite!, sono Daniele Cassioli, atleta non vedente, campione mondiale di sci nautico e wakeboard, e Christian Cipriani, direttore dell’Istituto di BioRobotica Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e responsabile del progetto mano bionica.

Abbiategrasso (Milano) - Accanto a loro la testimonianza di Mirco Garavaglia (dell'associazione Superhabily), promessa della boccia paralimpica e diciottesimo nel ranking mondiale, lanciato verso l'obiettivo di Tokio 2020; speaker anche Davide De Maria, campione mondiale di vela.

Gli ospiti di Ferrhabily 2019 danno vita a una tavola rotonda dove vengono intervistati e dialogano in modo dinamico con Claudio Arrigoni, amico di Ferrhabily e giornalista del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport.

La tavola rotonda è inframezzata anche da interventi di musicisti con disabilità e, durante il pomeriggio, dall'esposizione di auto sportive a cura delle Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e Bareggio. Grazie a questa collaborazione, al termine dell'incontro gli utenti disabili delle associazioni del territorio possono fruire di un giro tra le vie di Abbiategrasso a bordo delle Ferrari messe a disposizione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 06:44.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 28 aprile 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 16 aprile 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 30 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.