Erectus Pithecanthropus - Milano

Erectus Pithecanthropus

16/09/2019

Da domenica 24 novembre a lunedì 25 novembre 2019

Ore 20:30

© facebook.com/PIMOFF

Acquista biglietti

Milano - Ritorna al PimOff di Milano la Compagnia Abbondanza Bertoni con la regia e la coreografia di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni per presentare domenica 24 e lunedì 25 novembre 2019 (ore 20.30) Erectus, Pithecanthropus il secondo spettacolo del trittico Poiesis che vede trasformata in partitura coreografica una composizione musicale.

Milano - In ascolto con il free jazz di Charles Mingus, la compagnia prosegue nella traduzione minuziosa di una partitura musicale in segno scenico: nel tentativo di trasformare musica e corpi in suono da vedere. L’interpretazione è affidata a quattro danzatori per dare forma ad un punto di vista soprattutto maschile: lasciando massima libertà ai ballerini, per superare il concetto di personaggio e di danzatore e arrivare a vedere solo corpo. Sul palco del Teatro PimOff troviamo i ballerini Marco Bissoli, Fabio Caputo, Cristian Cucco Nicolas Grimaldi Capitello.

Milano - Fanno parte del progetto Poiesis gli spettacoli La morte e la fanciulla, sulla musica di Franz Schubert, Erectus sulla musica di Charles Mingus e Pelleas e Melisand su quella di Arnold Schoenberg.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 54102612.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.