Gli Sposi, Romanian Tragedy - Milano

Gli Sposi, Romanian Tragedy - PimOff - Milano

16/09/2019

Fino a giovedì 24 ottobre 2019

Ore 20:30

© facebook.com/PIMOFF

TERMINATO

Milano - Ritornano al Teatro PimOff di Milano Elvira Frosini e Daniele Timpano una delle coppie artistiche più premiate per il loro lavoro drammaturgico, attoriale e registico con lo spettacolo Gli Sposi, Romanian tragedy in programma mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019 (ore 20.30). 

Milano - Gli Sposi, Romanian tragedy è la storia di un'ordinaria coppia di potere. Nicolae Ceausescu ed Elena Petrescu, entrambi originari della campagna, si ritrovano a militare nel Partito Comunista. Niente sembra distinguerli dai loro compagni, tranne il fatto che sono un po' meno dotati della media. Creature senza smalto in un mondo senza orizzonte. Dittatori capricciosi e sanguinari, questi Macbeth e Lady Macbeth dei Balcani hanno seminato la paura nel popolo romeno per poi finire sommariamente giustiziati davanti alle telecamere, sotto gli occhi del mondo, il 25 dicembre 1989. Sin da allora la narrazione riguardo i Ceausescu è stata quella di duesinistri ed esagerati tiranni che hanno terrorizzato e segnato la Romania Comunista riducendo in ginocchio il loro Paese per oltre vent'anni. Ma erano così come ce li hanno raccontati? e cosa ne è stato del Comunismo? E della Romania dopo la loro caduta?

Milano - Con questa produzione de Gli Scarti i pluripremiati autori, registi e attori Frosini e Timpano cercano di analizzare la società a partire dai molti riferimenti che costituiscono l'immaginario e la coscienza contemporanei, attraverso uno spettacolo che scava nel profondo dell'aspetto umano di chi, umanità, sembra non averne. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 54102612.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2020 alle ore 11:09.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.