Canto Libero: omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol - Milano

Canto Libero: omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol

13/09/2019

Sabato 2 novembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/pg/band.cantolibero

Acquista biglietti

Milano - Canto Libero: non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol-Battisti. Sabato 2 novembre 2019, dopo aver riempito piazze e teatri in giro per l’Italia, sul palco del Teatro Carcano di Milano arriva l'ensemble di musicisti affiatati e già rodati per un omaggio a una delle pagine più amate della canzone italiana.

Milano - Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio Red Rosso, già lead vocalist di varie band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale e facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che Battisti aveva.

Milano - La voce di Fabio Red Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele Graffo Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere, le voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l'ingegnere del suono Ricky Carioti (fonico anche di Elisa) rileggono La canzone del sole, Una donna per amico, Ancora tu, E penso a te e gli altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.