Cantico dei Cantici - Milano

Cantico dei Cantici - Teatro i - Milano

13/09/2019

Fino a giovedì 16 gennaio 2020

Ore 21:00, 19:30

© Angelo Maggio

TERMINATO

Milano - Da martedì 14 a giovedì 16 gennaio 2020 arriva al Teatro i di Milano lo spettacolo Cantico dei Cantici, di e con Roberto Latini.

Milano - Il Cantico dei Cantici è uno dei testi più antichi in tutte le letterature. Pervaso di dolcezza e accudimento, di profumi e immaginazioni, è uno dei più importanti, forse uno dei più misteriosi: un inno alla bellezza, insieme timida e reclamante, un bolero tra ascolto e relazione, astrazioni e concretezza, un balsamo per corpo e spirito.  

Milano - In una postazione radiofonica Roberto Latini trasforma il Cantico dei cantici in dialogo amoroso che si scioglie nel buio della notte, nel tempo dilatato della radio, nell'ascolto umbratile abbandonato su una panchina di un parco in periferia. Sul palco solo quella panchina, e alle spalle la postazione radiofonica con la scritta on air: sono i due ambienti in cui si compie il dialogo fra dj e un ascoltatore, forse le due facce di una stessa persona che si scioglie e si racconta nel Cantico dei cantici.

La voce di Roberto Latini è tutto, maschile e femminile, poesia e strumento musicale, complici le musiche drammaturgicamente ineccepibili di Gianluca Misiti.

Latini fa del testo biblico Il Cantico dei cantici un fluire verbale senza soluzione di continuità, una sorta di racconto musicale che si appoggia sulla danza del protagonista che diventa qui semplicemente strumento di emissione vocale in cui il significato del racconto passa in secondo piano. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 8323156.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:31.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.