Gospel Time, concerto di Natale per Umav - Milano

Gospel Time, concerto di Natale per Umav - Auditorium di Milano - Milano

12/09/2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/joyceyuillesinger

TERMINATO

Milano - Sabato 16 novembre 2019 alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Milano in largo Mahler è in programma il concerto di Natale a favore dei progetti di Una mano alla vita Onlus.

Milano - Una serata all'insegna del gospel presentata da Franca Cerveni, che ha come protagonista il gruppo dei Gospel Times, al quale si aggiungono i 50 componenti del Rejoice Gospel Choir diretti da Gianluca Sambataro e i 30 artisti dei Soul Voices diretti da Wendell Simpkins.

Milano - Il gruppo dei Gospel Times nasce nel 2005 su iniziativa della cantante newyorkese Joyce E. Yuille unitamente a professionisti di alto livello come Julia St. Louis, Kenneth Bailey, Will Weldon Roberson; personalità e caratteristiche diverse di artisti accomunati dalla volontà di trasmettere, attraverso un vasto repertorio di traditional e spiritual, il vero gospel sound. In questo concerto il gruppo è composto dai vocalist Joyce Yuille, Julia St.Louis,  Scheol Dilu Miller, Joselin St. Aimee, Wendell Simpkins, Luca Brighi e dai musicisti Stefano Calzolari al piano, Michele Bonivento all’organo, Emilio Foglio alla chitarra, Sandro De Bellis alle percussioni, Franco Penatti alla batteria.

Il Rejoice Gospel Choir nasce nel 2001 grazie all’iniziativa di Paola Gestori. Rejoice significa Gioisci! Esulta! Fai festa! e questo è lo spirito che anima il coro, che mira a trasmettere a chi l’ascolta la stessa carica di gioia e di energia di chi canta. Il coro è diretto e preparato vocalmente da Gianluca Sambataro, pianista jazz e gospel, che dal 2003 ne segue il progetto artistico e ne arrangia il repertorio dando quell’impronta di originalità che lo caratterizza.

Soul Voices, diretto da Wendell Simpkins, nasce nel 2015 ed è la realizzazione di un sogno di Paulette James Ferri, fiera delle sue origini afro-americane, che ha sentito il forte desiderio di creare un coro che potesse riproporre musiche e melodie che le ricordassero la sua infanzia a Chicago e trasmettere anche agli altri gioia, emozioni ed energia. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 08:07.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.