Leonardo da Vinci scienziato, conferenza - Milano

Leonardo da Vinci scienziato, conferenza - Villa Arconati - Bollate (Milano)

12/09/2019

Venerdì 20 settembre 2019

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bollate (Milano) - Venerdì 20 settembre 2019 alle ore 20.30 a Villa Arconati (Castellazzo di Bollate, Milano) è in programma una conferenza su Leonardo da Vinci scienziato a cura di Stefano Papi.

Bollate (Milano) - Prima di Galileo, Cartesio e Leibniz, Leonardo da Vinci ha iniziato a trattare la scienza con un approccio moderno e diverso, per molti aspetti, a quello dei suoi contemporanei. La rivoluzione di Leonardo è ancora oggi nascosta fra le pagine del Codice Atlantico, un'opera che per molto tempo fu di proprietà degli Arconati.

Bollate (Milano) - Un'occasione per scoprire questa storia proprio nella villa che ospitò le opere di Leonardo. Durante la serata è possibile vedere anche la biblioteca Seicentesca che ospitò i Codici del maestro e visitare la mostra Con Leonardo a Villa Arconati.

La conferenza - realizzata all'interno del programma di Birra in Festa (manifestazione gratuita a partire dalle ore 19.00 all'ingresso di Villa Arconati) - prevede un biglietto di 10 euro. Per ulteriori informazioni contattare il numero 393 8680934

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 01:25.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.