Coppia aperta quasi spalancata - Milano

Coppia aperta quasi spalancata

12/09/2019

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 21:00

© teatrotirinnanzilegnano.it

Acquista biglietti

Legnano (Milano) - Venerdi 14 febbraio 2020 (ore 21.00) arriva sul palco del Teatro Tirinnanzi di Legnano (Milano) una tra le commedie più irriverenti del teatro italiano: Coppia aperta quasi spalancata. 

Legnano (Milano) - Per il giorno più romantico dell'anno la compagnia scheriANIMAndelli mette in scena il testo di Dario Fo e Franca Rame, con l'adattamento teatrale e la regia di Paolo Scherani che vede protagonisti sul palco lo stesso Scherani assieme a Nicoletta Mandelli

Legnano (Milano) - Antonia, casalinga, moglie e madre, è ormai all'ennesimo tentativo di suicidio a causa dell'infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la coppia aperta come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa aperta da entrambe le parti? Coppia aperta quasi spalancata è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile. Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali nè uomo nè donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri. Un lui e una lei, che potremmo benissimo essere noi, con i nostri problemi, le nostre incomprensioni, i nostri egoismi, i nostri segreti.  

Nell'adattamento della compagnia scheriANIMAndelli il testo è portato in scena come se fosse un musical, inserendo canzoni famose che ben si sposano con la drammaturgia della coppia più famosa del teatro italiano.

Da Senza Fine di Gino Paoli a Teorema di Ferradini, da Domenica Bestiale di Fabio Concato a Senza una donna di Zucchero, dalle canzoni di Fo a quelle di Jannacci e Gaber, la musica e il testo si uniranno per dar vita a questa inedita commedia musicale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 331 7189086.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.