Shocking Elsa: la storia di Elsa Schiaparelli - Milano

Shocking Elsa: la storia di Elsa Schiaparelli

11/09/2019

Da giovedì 19 marzo a domenica 29 marzo 2020

Ore 20:45, 17:30

© facebook.com/donaldbenjamin.smith

Acquista biglietti

Milano - Prima assoluta in scena al Pacta Salone di Milano, dove va in scena, da giovedì 19 a domenica 29 marzo 2020 la nuova produzione Shocking Elsa, con la regia di Alberto Oliva, sull’icona della moda indipendente e artista rivale negli anni ’30 di Coco Chanel Elsa Schiaparelli. Ideazione di Ilaria Arosio, Maria Eugenia D’Aquino e Alberto Oliva, drammaturgia di Livia Castiglioni, con Maria Eugenia D’Aquino.

Milano - Antesignana della rivoluzione della Space Age, che arriverà negli anni Sessanta a opera di Pierre Cardin, André Courrège e Paco Rabanne, Schiap - come amava chiamarsi – è un’icona della moda indipendente, libera e fuori da ogni cliché.

Milano - Nel corso di una vita piena di emozioni e incontri con tutti i più grandi personaggi della sua epoca, dal cinema alla fotografia, dalla politica allo sport, Elsa Schiaparelli (1890, Roma – 1973, Parigi) sfrutta ogni tipo di materiale per creare vestiti originali e già negli anni ’30 sfida la rivale Coco Chanel a colpi di giacche astronomiche e stravaganze surrealiste.

Lo spettacolo restituisce la figura di questa artista vissuta nel cuore di uno dei periodi più intensi e ricchi di fermento culturale di sempre, tra due guerre mondiali e l’esplosione del cinema e delle avanguardie artistiche. Tra Parigi, Roma, Svizzera e Stati Uniti un viaggio rosa shocking, come il colore inventato da Schiap.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.