Never Ending Story: pactaSOUNDzone 2020 - Milano

Never Ending Story

pactaSOUNDzone 2020

11/09/2019

Lunedì 16 marzo 2020

Ore 20:45

© pacta.org

Milano - Lunedì 16 marzo 2020 chiude la rassegna pactaSOUNDzone del Pacta Salone di Milano Never Ending Story di AzioneImprovvisa, con Margherita Berlanda (fisarmonica), Andrea Antonel (tiorba), Pierpaolo Dinapoli (chitarra elettrica); live electronics di Daniela Fantechi.

Milano - Never Ending Story è un concerto-installazione: composizioni scritte per l’ensemble e rielaborazioni elettro acustiche di brani della scena sperimentale post-punk/new wave. Tre livelli distinti si intrecciano durante la performance:

  • Esecuzione di repertorio contemporaneo originale ispirato alla scena sperimentale post punk-new wave
  • Installazione sonora con diffusione acusmatica di elaborazioni elettroniche dello stesso repertorio
  • Postazioni di ascolto in cuffia affiancate da The Kites - strumenti percussivi che rilevano le variazioni di pressione traducendole in segnali di controllo - da cui il pubblico può manipolare il materiale sonoro

Milano - L’immaginario sonoro collettivo è così stimolato da una musica in cui l’ensemble indaga linguaggi tradizionali e sperimentali, e al tempo stesso è messo a confronto, utilizzando l’installazione, con l’attivazione di connessioni personali. La linea che divide l’esterno dall’interno, l’ascolto collettivo da quello privato, diventa sottile e individuale, così come i confini tra generi musicali.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.