Giulietta e Romeo. Lettere dal Mondo Liquido - Milano

Giulietta e Romeo. Lettere dal Mondo Liquido

11/09/2019

Da giovedì 20 febbraio a domenica 23 febbraio 2020

Ore 20:45, 17:30

© pacta.org

Milano - Per la serie New Classics, il Pacta Salone di Milano presenta, da giovedì 20 a domenica 23 febbraio 2020, la prima milanese di Giulietta e Romeo. Lettere dal Mondo Liquido. Il mito dei personaggi di Shakespeare riletto dal Teatro del Lemming, uno dei gruppi di punta del teatro di ricerca italiano. 

Milano - Con Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Alessio Papa, Fiorella Tommasini. Regia di Massimo Munaro e Chiara Elisa Rossini.

Milano - Dove si colloca il mito di Giulietta e Romeo in questa società in cui anche l’amore ha perso la sua forza titanica, mitologica ed è divenuto liquido, precario come tutte le cose del mondo? Chi sono Giulietta e Romeo? Lo spettacolo è formato da lettere, capitoli.

Un Romeo che viene dall’Iraq cerca fino alle estreme conseguenze di raggiungere la sua Giulietta in Inghilterra; una Giulietta costretta a rendere conto di sé a una società che vuole tutti sempre prestanti; una Giulietta che sogna un amore felice; una Giulietta omosessuale che non viene capita dai suoi genitori.

Una Giulietta che cerca di ribellarsi; o ancora una donna pronta a difendere la sua terra; una Giulietta contro le relazioni virtuali oggi dominanti e, infine, una Giulietta ormai anziana che non ha seguito il suo Romeo nella morte.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.