Copernico non ci credeva: Festival ScienzaInScena Atto Pi Greco - Milano

Copernico non ci credeva

Festival ScienzaInScena Atto Pi Greco

11/09/2019

Da sabato 1 febbraio a domenica 2 febbraio 2020

Ore 20:45, 17:30

© pacta.org

Milano - Sabato primo e domenica 2 febbraio 2020 prosegue la rassegna ScienzaInScena del Pacta Salone di Milano, con lo spettacolo Corpernico non ci credeva di Rocco Gaudenzi e Pablo Solari, con Andrea Delfino. Una produzione Associazione Centro Teatrale Mamimò.

Milano - Uno spettacolo che è una lezione di fisica, una lezione di fisica che è uno spettacolo. Si entra nelle menti di grandi rivoluzionari prima che il mito trasformasse gli uomini in personaggi: CusanoGalilei, Leopardi e soprattutto Copernico, quello scienziato che pose il Sole al centro dell’Universo, e che parla direttamente al pubblico in quella gemma preziosa che è la prefazione al suo De revolutionibus orbium coelestium. Ripercorrendo le tappe del pensiero, dal passato si torna nel presente trasmettendo la fede nel futuro e allo stesso tempo ricordando che lo sguardo è la prima e inestirpabile risorsa per misurare la realtà.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.