Alice: 88 tasti nella storia. Lo spettacolo sulla vita di Alice Herz Sommer - Milano

Alice: 88 tasti nella storia. Lo spettacolo sulla vita di Alice Herz Sommer

11/09/2019

Da lunedì 6 aprile a martedì 7 aprile 2020

Ore 20:45

© facebook.com/www.pacta.org

Milano - Chiude il ricco anno del Progetto DonneTeatroDiritti del Pacta Salone di Milano lo spettacolo Alice: 88 tasti nella storia, in scena da lunedì 6 a martedì 7 aprile 2020. Le vicende di Alice Herz Sommer (1903-2014), donna e pianista eccezionale, scontratasi con la violenza della Grande Storia, raccontata da Sonia Colombo e the Merry Wives Trio (Laura Faoro, flauto e attrice; Maria Calvo, flauto e attrice; Firmina Adorno, pianoforte e attrice) con la regia di Laura Pasetti.

Milano - Nella cornice di un’intervista radiofonica una serie di flash back ripropongono le vicende di Alice Herz Sommer, dalla persecuzione nazista con internamento a Theresienstadt prima, alla dittatura comunista successiva alla liberazione, fino alla nuova vita nel neonato Stato di Israele. Teatro e musica si fondono e confondono in un unico spettacolo, sotto la guida di Laura Pasetti (regista, fondatrice del Charioteer Theatre e docente del Piccolo Teatro di Milano e dell’Accademia della Scala), dove la scena è riempita solo dalla presenza di un’attrice, di tre musiciste e dei loro rispettivi strumenti: un pianoforte, un violoncello e un flauto.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.