Danusha Waskiewicz e Andrea Rebaudengo in concerto: Immortale amato: Beethoven, il Titano che innamora - Milano

Danusha Waskiewicz e Andrea Rebaudengo in concerto - Spazio Teatro 89 - Milano

Immortale amato: Beethoven, il Titano che innamora

11/09/2019

Martedì 25 febbraio 2020

Ore 20:30

TERMINATO

Milano - Attenzione, a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, l'evento è annullato!


Milano - L’ultimo appuntamento del festival Immortale amato: Beethoven, il Titano che innamora, che martedì 25 febbraio 2020 (ore 20.30; ingresso 7-10 euro) conclude la diciannovesima rassegna di classica In Cooperativa per Amare la Musica organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, ha la luce dolce e crepuscolare che si addice a un commiato e il suono seducente della viola, che guida il pubblico in un percorso atipico e originale.

Milano - La serata è dedicata al Beethoven raro e un po’ galante del Notturno op.42, trascrizione dell’autore della sua Serenata op.8 per archi nonché prezioso unico esempio beethoveniano per questo organico, affiancato e contrapposto all’epos a un tempo fiero e nostalgico della Suite Hébraïque di Bloch. Il programma di sala prevede, inoltre, la Sonata op. 11 n. 4 di Hindemith, qui ancora nel suo infuocato ed espressionistico periodo giovanile prima della svolta neoclassica della Neue Sachlichkeit (Nuova oggettività). 

L’esecuzione è affidata agli incantesimi di suono e di fraseggio della viola di Danusha Waskiewicz, assecondata dal pianismo ispirato di Andrea Rebaudengo, due interpreti di talento che presentano inoltre la suggestiva Storia di un faggio di Federico Perotti, brano in prima esecuzione assoluta scritto appositamente per questa occasione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 18:14.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.