Io, Leonardo: una serata al museo con Luca Argentero: Milano Movie Week 2019 - Milano

Io, Leonardo: una serata al museo con Luca Argentero - Museo della Scienza e della Tecnologia - Milano

Milano Movie Week 2019

11/09/2019

Giovedì 19 settembre 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - Giovedì 19 settembre 2019, dalle ore 18.00 alle 22.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Sky Arte presenta l’anteprima del dietro le quinte del film d’arte Io, Leonardo nelle sale italiane in autunno. A presentare Io, Leonardo - Making Of è il protagonista del film Luca Argentero. Segue la proiezione delle produzioni originali Sky Arte dedicate a Leonardo da Vinci Sette Meraviglie - Milano, il cenacolo, Leonardo e Verrocchio e Capolavori Svelati - Leonardo - La Gioconda.

Milano - Io, Leonardo - Making Of esplora il set e mostra come sia stata data forma sul grande schermo alla mente del genio universale. Un racconto a più voci che alterna le interviste agli attori e al cast tecnico, ad immagini girate durante le riprese, con veri e propri estratti dal film. L’evento - un’occasione per visitare in esclusiva la mostra Leonardo da Vinci Parade, la cui chiusura è prorogata al 27 ottobre - è inserito nel programma della Milano Movie Week 2019 ed è a ingresso è libero fino a esaurimento posti; é

Milano - In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, SkyProgetto Immagine Lucky Red portano sul grande schermo la sua vita e il suo ingegno: Io, Leonardo si presenta come un film non convenzionale che racconta l’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore con uno sguardo lontano dagli stereotipi. La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell'Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano; la direzione artistica è di Cosetta Lagani, la sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri. Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, i costumi sono firmati dal due volte candidato all’Oscar Maurizio Millenotti e la scenografia è di Francesco Frigeri.

La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di Caravaggio - l’anima e il sangue (il documentario d’arte più visto al cinema in Italia nel 2018 e vincitore del Globo d’Oro). Nel cast ci sono Luca Argentero nel ruolo di Leonardo da Vinci, Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro; la voce narrante è di Francesco Pannofino.

Il film Io, Leonardo ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500, nonché il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci telefonando al numero 02 485551.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 18:55.

Potrebbe interessarti anche: The Goonies al cinema per 3 giorni: dove vedere il film cult, dal 9 dicembre al 11 dicembre 2019 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Cinema e parole per non dimenticare: 50 anni fa la strage di piazza Fontana, fino al 14 dicembre 2019 , Aspettando Tosca, rassegna cinematografica sull'eroina di Puccini - Prima Diffusa 2019, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.