Milano - Da mercoledì 18 a lunedì 23 settembre 2019, in occasione della fashion week Milano Moda Donna 2019 dedicata alle collezioni primavera/estate 2020, lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via Olona 6bis) si riconferma fashion hub della settimana della moda ospitando il Fashion Hub Market 2019, alla sua ottava edizione.
Milano - La Camera Nazionale della Moda Italiana ha selezionato 6 brand emergenti, tra i più interessanti nel panorama internazionale, che presentano le loro collezioni prêt-à-porter e accessori a stampa e buyer. Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio e Woobag sono tutti brand che hanno sviluppato le loro collezioni credendo fortemente nell'artigianato e nei metodi tradizionali di produzione dell‘ abbigliamento e accessori.
Milano - Oltre a questi, per la prima volta la Camera Nazionale della Moda Italiana dedica un intero spazio del Fashion Hub Market ad una selezione di 4 giovani brand africani, una scelta che riflette il ruolo sempre più rilevante del continente africano nel panorama del fashion system. I brand proposti all’interno del fashion hub - Thebe Magugu, Maxhosa, Sindiso Khumalo e Maison Artc - rivelano fervide ispirazioni e creatività, le peculiarità di un artigianato di lunga tradizione, attenzione alla sostenibilità e impegno in concreti progetti di carattere etico. La sfida è quella di alzare il sipario su una realtà ancora sconosciuta agli addetti ai lavori delle fashion week.
Tra le presenze del Fashion Hub Market anche il gruppo cinese Chic Group, che promuove Sino-Italian Fashion Town, la città della moda che sta nascendo a Xi’an con un occhio di riguardo al lifestyle made in Italy. Otto brand cinesi espongono per l'occasione i loro brand: Jarel Zhang, Percy Lau, Xiao Li, Nomoretouch, Ming Ma, Susan Fang, I Am Chen e Snow Xue Gao.
L’inaugurazione del fashion hub di Milano Moda Donna è in programma martedì 17 settembre 2019: per l'occasione è anche prevista la presentazione, supportata da Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Trust, di Gilberto Calzolari vincitore del Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer. Per ulteriori informazioni sull'evento, consultare il sito di Milano Moda Donna.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2023 alle ore 23:59.
Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 17 dicembre 2023 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 3 dicembre 2023 , Fiori e Sapori sul Naviglio Grande 2023 (edizione autunnale), 1 ottobre 2023 , Il Mercatino da Forte dei Marmi a Rozzano, 8 ottobre 2023