Piccoli universi sentimentali - Milano

Piccoli universi sentimentali - Spazio Teatro 89 - Milano

10/09/2019

Domenica 1 dicembre 2019

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Come era solito affermare Gianni Rodari, «le cose di ogni giorno nascondono segreti per chi le sa guardare ed ascoltare». È questa l’idea che sta alla base del nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia Teatro Piccolissimo… e non solo organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: domenica primo dicembre 2019 (ore 11; ingresso 8 euro) va in scena lo spettacolo Piccoli universi sentimentali, consigliato ai bambini di età compresa fra 3 e 5 anni e rappresentato dalla compagnia svizzera Pan Teatro.

Milano - Lo spettacolo, che vuole stimolare la fantasia e l’immaginazione del pubblico, trae spunto dall’osservazione della natura circostante fatta di elementi riconoscibili (come foglie, fiori, frutta e verdura) e trasportati in un universo sensibile in cui i sensi, in particolare la vista, creano assonanze con un mondo altro. Frutta e verdura assumono così nuovi significati: la banana diventa una luna nel cielo, un peperone rosso diventa il naso della protagonista, le foglie si trasformano in ali.

Milano - I bambini disegnano uccelli che sembrano pesci e pesci che sembrano uccelli e questo spunto è la traccia che lo spettacolo segue per portare il pubblico in un mondo al contrario, capovolto: le stelle per terra e in alto i peperoni, le cipolle e le foglie autunnali. Ciò che sta in alto è in basso e viceversa. L’unico personaggio del racconto si ritrova in un sogno dove il suo sguardo è meravigliato, pieno di stupore e curiosità. Un luogo dove il tempo è sospeso e non scorre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 08:03.

Potrebbe interessarti anche: Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Jackson Live - Michael Jackson Tribute Band, fino al 25 giugno 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 26 aprile 2020 , Alla caccia del Teatro - Benvenuti al Piccolo, fino al 29 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.