Flora et Decora 2019, mostra mercato florovivaistica d'autunno - Milano

Flora et Decora 2019, mostra mercato florovivaistica d'autunno - La Fabbrica del Vapore - Milano

10/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

© facebook.com/pg/FloraetDecora

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La mostra florovivaistica Flora et Decora torna ad animare Milano con una nuova edizione autunnale: sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 la manifestazione dedicata al florovivaismo e all’arredo per il giardino, la casa e gli angoli verdi cittadini arriva alla Fabbrica del Vapore di Milano ospitando vivai, esperti del verde, espositori di prodotti dedicati a casa e giardino. Non manca la sezione Ristora dedicata all'enogastronomia d’eccellenza.

Milano - Il progetto filantropico di questa edizione autunnale di Flora et Decora è volto al recupero della Foresta dei Violini, in Val di Fiemme in Trentino, un luogo incantato che offre la materia prima per la creazione di alcuni tra i migliori violini al mondo, tra cui gli Stradivari. Alla foresta, che ha subito gravissimi danni a causa della tempesta dello scorso ottobre che ha spazzato via 14 milioni di alberi, è dedicata una mostra fotografica aperta al pubblico negli orari di apertura di Flora et Decora.

Milano - Proprio a sostegno della messa a dimora e ripiantumazione degli abeti rossi Stradivari è dedicata la serata inaugurale di Flora et Decora, venerdì 13 settembre alle ore 18.30: in programma il concerto Three for trees, una performance musicale con 3 giovani musicisti che suonano un pianoforte digitale il cui suono è propagato da una tavola di risonanza in vero abete rosso di Fiemme, oltre a due violini antichi, uno Stradivari e un Guadagnini. Per assistere al concerto solidale è richiesta una donazione minima di 40 euro da versare sul conto corrente Intesa Sanpaolo (Iban IT32T0306909606100000151580, intestato a Zerosbatti, causale Rinascita con la Musica - la Foresta dei Violini); dopo aver fatto la donazione è necessario inviare la ricevuta di pagamento via email alla segreteria di Flora et Decora per ricevere il biglietto d’ingresso e la ricevuta deducibile.

Flora et Decora 2019 alla Fabbrica del Vapore è aperta al pubblico a ingresso gratuito sabato 14 e domenica 15 settembre in orario 10.00-19.00. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale di Flora et Decora.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 10:45.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 13 dicembre 2020 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 20 dicembre 2020 , Mido 2020, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 5 luglio al 7 luglio 2020 , Milano Fashion Kids e Baby Farm, fiera della moda per bambini, dal 11 giugno al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.