East Market, mercatino vintage

10/09/2019

Domenica 22 settembre 2019

Ore 10:00

Milano - Prende il via domenica 22 settembre 2019 la nuova stagione di East Market, il mercatino vintage di Milano dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Milano - Per la nuova edizione sono confermati i 300 espositori da tutta Italia tra modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer, da settembre suddivisi in comode aree tematiche. L'appuntamento è dalle 10.00 alle 21.00 nella location di via Mecenate (con ingresso da via Mecenate 88/A e non più dal civico 84).

Milano - Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica dei primi del ‘900 è  possibile muoversi all'interno del market, dove da quest'anno la disposizione degli espositori è organizzata in aree strutturate per tipologia merceologica.

Oltre alla consueta Vinyl Area, c'è la New Furniture Area, uno spazio che racchiude gli espositori di arredamento, oggettistica e home decor. Spazio anche alle aree dedicate all’artigianato, al vintage e al second hand. Le categorie merceologiche presenti offrono una vasta gamma che comprende vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato con migliaia di capi d’abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d'arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Oltre alla disposizione in aree tematiche e alla nuova entrata per rendere più agevole il passaggio del pubblico, da quest’anno è previsto un servizio continuativo di bus navetta da Loreto ogni 15 minuti per tutta la durata dell’evento per venire incontro alle necessità dei visitatori. Altra novità, l'ingresso a pagamento: da settembre, infatti, per visitare East Market è necessario acquistare un biglietto al prezzo di 3 euro (bambini e ragazzi fino ai 14 anni hanno comunque diritto all'ingresso gratuito).

Tra i nuovi espositori presenti domenica 22 settembre spiccano Luciano Biasibetti, un artigiano che customizza chitarre elettriche con coloratissime decorazioni; Cristina Garreffa, collezionista di bijoux vintage americani; Ilario Fantini che presenta il progetto Royal Khabib Familia, nato dalla passione per l’arte sacra e la street art. Non manca il consueto East Market Diner, dove si trovano la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra. Il menù è internazionale - dalla cucina americana ai sapori asiatici -  e nella parte esterna si trova anche il food market con vari truck. Il tutto con in sottofondo la selezione musicale a cura di Dj Henry.

Da quest'anno tutta la parte food è contraddistinta da una filosofia plasic free ovvero una nuova policy ecologista scelta dallo staff di East Market che bandisce completamente tutta la plastica per cibi e bevande, sostituendola con materiali eco friendly e riciclabili: con questa scelta gli organizzatori prevedono di risparmiare quasi 50 mila bicchieri in un anno, solo relativamente al mercatino domenicale.

Per ulteriori informazioni su East Market è attivo il numero di telefono 392 0430853.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.