Ladri di Notte, contest letterario giallo per scrittori emergenti - Milano

Ladri di Notte, contest letterario giallo per scrittori emergenti - Segrate - Milano

10/09/2019

Fino a venerdì 11 ottobre 2019

Ore 20:30

© Pixabay

TERMINATO

Milano - Dieci autori, seimila battute, una manciata di minuti per raccontare una storia e vincerne la pubblicazione. La Libreria Il Covo della Ladra lancia Ladri di Notte, un nuovo talk letterario dedicato a scrittori emergenti. Il concorso si tiene in tre serate, finale compresa, ospitate dal Garage Beer di Segrate (Milano), in piazza Centro Commerciale 39.

Milano - I racconti sono stati selezionati da Mariana Marenghi, titolare della Libreria, e Roberto Pegorini, scrittore e presidente di giuria, in seguito a una call letteraria indetta per dare modo ad autori, esordienti e scrittori in erba, di poter leggere in pubblico e far far ascoltare i propri racconti.

Milano - Gli autori scelti si presentano, leggendo in pubblico, i loro racconti al Garage Beer, con la presenza di Manuel Figliolini della bottega del Giallo in qualità di presentatore e di una giuria tecnica composta da giornalisti, editori, blogger e autori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze dando una valutazione da 1 a 10 a ogni racconto.

I quattro che passano le due fasi di semifinale vanno dritti in finale. Qui, insieme a un quinto autore ripescato dalla giuria web, viene decretato il vincitore della call Ladri Di Notte, che vedrà il suo racconto pubblicato insieme agli autori che hanno preso parte a Ladri a Milano, l’antologia che il Covo della Ladra, ogni anno ad ottobre, lancia per celebrare il proprio compleanno.

Gli autori che hanno passato la prima fase e che partacipano al talk letterario leggendo i propri scritti sono: 

  • Laura Andreozzi con Sentieri di Capra
  • Andrea Basile con La strada dei Lesjief
  • Eleonora D’Errico con La Voce
  • Cesare Luigi Ferrari con Imprevedibile colpo al cuore
  • Umberto Ghiddi con Quantum Imago Furem
  • Sandro Greblo con Il ladro di ricordi
  • Gabriella Grieco con Il giorno in cui mi rubasti la vita
  • Bruno Melis con La stanza
  • Barbara Monteverdi con Una notte
  • Diego Andrea Piselli con Anno 1320 Antropocen

Ecco le date del contest:

  • Giovedì 19 settembre, ore 20.30 - giuria tecnica Valeria Ravera (consulente editoriale Mondadori e ideatrice del format StraStorie), Tomaso Greco (founder della casa editrice BookaBook), Gianluca Poldi (assessore alla cultura di Segrate)

  • Giovedì 3 ottobre, ore 20.30 - giuria Vanessa Chizzini (scrittrice e consulente editoriale Gialli Mondadori), Ezio Gavazzeni (autore), Thriller Nord (magazine online), Luciano Sartirana (editore Edizioni del Gattaccio)
  • Venerdì 11 ottobre, ore 20.30 - giuria Vanessa Chizzini e Valeria RaveraVeronica Todaro (Todaro Editore - in via di conferma), Cecilia Lavopa (scrittrice e founder Contorni di Noir), Paolo Micheli (sindaco di Segrate)

Le serate del contest sono a ingresso libero. Tavoli su prenotazione al 347 126 2779.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 06:35.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Book Pride 2020, fiera degli editori indipendenti, dal 17 aprile al 19 aprile 2020 , Gli U2 tra rock e Bibbia. Presentazione del libro One: un modo per avvicinarsi a Dio, 2 marzo 2020 , La scuola dell'ignoranza, presentazione del libro, 5 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.