Ladri di Notte, contest letterario giallo per scrittori emergenti - Segrate - Milano

10/09/2019

Da giovedì 19 settembre a venerdì 11 ottobre 2019

Ore 20:30

© Pixabay

Milano - Dieci autori, seimila battute, una manciata di minuti per raccontare una storia e vincerne la pubblicazione. La Libreria Il Covo della Ladra lancia Ladri di Notte, un nuovo talk letterario dedicato a scrittori emergenti. Il concorso si tiene in tre serate, finale compresa, ospitate dal Garage Beer di Segrate (Milano), in piazza Centro Commerciale 39.

Milano - I racconti sono stati selezionati da Mariana Marenghi, titolare della Libreria, e Roberto Pegorini, scrittore e presidente di giuria, in seguito a una call letteraria indetta per dare modo ad autori, esordienti e scrittori in erba, di poter leggere in pubblico e far far ascoltare i propri racconti.

Milano - Gli autori scelti si presentano, leggendo in pubblico, i loro racconti al Garage Beer, con la presenza di Manuel Figliolini della bottega del Giallo in qualità di presentatore e di una giuria tecnica composta da giornalisti, editori, blogger e autori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze dando una valutazione da 1 a 10 a ogni racconto.

I quattro che passano le due fasi di semifinale vanno dritti in finale. Qui, insieme a un quinto autore ripescato dalla giuria web, viene decretato il vincitore della call Ladri Di Notte, che vedrà il suo racconto pubblicato insieme agli autori che hanno preso parte a Ladri a Milano, l’antologia che il Covo della Ladra, ogni anno ad ottobre, lancia per celebrare il proprio compleanno.

Gli autori che hanno passato la prima fase e che partacipano al talk letterario leggendo i propri scritti sono: 

  • Laura Andreozzi con Sentieri di Capra
  • Andrea Basile con La strada dei Lesjief
  • Eleonora D’Errico con La Voce
  • Cesare Luigi Ferrari con Imprevedibile colpo al cuore
  • Umberto Ghiddi con Quantum Imago Furem
  • Sandro Greblo con Il ladro di ricordi
  • Gabriella Grieco con Il giorno in cui mi rubasti la vita
  • Bruno Melis con La stanza
  • Barbara Monteverdi con Una notte
  • Diego Andrea Piselli con Anno 1320 Antropocen

Ecco le date del contest:

  • Giovedì 19 settembre, ore 20.30 - giuria tecnica Valeria Ravera (consulente editoriale Mondadori e ideatrice del format StraStorie), Tomaso Greco (founder della casa editrice BookaBook), Gianluca Poldi (assessore alla cultura di Segrate)

  • Giovedì 3 ottobre, ore 20.30 - giuria Vanessa Chizzini (scrittrice e consulente editoriale Gialli Mondadori), Ezio Gavazzeni (autore), Thriller Nord (magazine online), Luciano Sartirana (editore Edizioni del Gattaccio)
  • Venerdì 11 ottobre, ore 20.30 - giuria Vanessa Chizzini e Valeria RaveraVeronica Todaro (Todaro Editore - in via di conferma), Cecilia Lavopa (scrittrice e founder Contorni di Noir), Paolo Micheli (sindaco di Segrate)

Le serate del contest sono a ingresso libero. Tavoli su prenotazione al 347 126 2779.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 17:42.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Bambole perverse, presentazione del libro con apericena e live delle Rougenoire, 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.