Christine Dwyer Hickey presenta il romanzo Farley - Gypsyan Club - Milano

10/09/2019

Mercoledì 18 settembre 2019

Ore 20:30

CANCELLATO

Milano - Mercoledì 18 settembre, alle ore 20.30, al Gypsyan Club di Milano, in piazza Vigili del Fuoco (zona Rubattino), è in programma la presentazione in anteprima del romanzo Farley di Christine Dwyer Hickey; insieme alla scrittrice irlandese, pluri-premiata in Irlanda e Gran Bretagna, interviene la traduttrice italiana del libro Sabrina Campolongo.

Milano - Alla prima edizione italiana, a cura della casa editrice Paginauno, Farley è nelle librerie da giovedì 19 settembre. Pubblicato per la prima volta in Irlanda nel 2011 con il titolo originale The Cold Eye of Heaven, si è aggiudicato il The Irish Novel of the Year nel 2012 ed è stato nominato per l'Impac 2013 Award.

Milano - Farley, titolo del romanzo e nome del protagonista, ripercorre a ritroso la parabola di un'esistenza e lo fa con la consueta sottigliezza della prosa dell'autrice, capace di modularsi sulle asperità dell'umano e di far coesistere abilmente humour e disincanto, dolore e gioia, concretezza e poesia.

Farley è un anziano dublinese, dal corpo fragile ma dalla mente affilata come un rasoio. Svegliandosi nel cuore di una gelida notte di gennaio, si ritrova riverso sul pavimento del bagno, paralizzato. Mentre elabora piani per il proprio salvataggio, la sua mente comincia a risalire il passato. Dipanando la trama e l’ordito della sua vita, Farley rivive e fa vivere al lettore gli amori, le perdite e i tradimenti, con lo spirito e la comicità caustica di un vero dublinese. Perché questa è anche la storia di Dublino, che Farley ha visto attraversare povertà e prosperità, boom e crisi, fedele compagna dei settantacinque anni della sua esistenza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 17:39.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Bambole perverse, presentazione del libro con apericena e live delle Rougenoire, 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.