Trainspotting - Milano

Trainspotting - Teatro Menotti - Milano

09/09/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

Ore 20:30, 19:30, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da martedì 3 a domenica 9 dicembre 2019 il Teatro Menotti di Milano presenta Trainspotting. Un viaggio allucinogeno, un trip adrenalinico e alienante per la regia di Sandro Mabellini. Drammaturgia scenica e interpretazione di Marco S. Bellocchio, Valentina Cardinali, Michele Di GiacomoRiccardo Festa.

Milano - Trainspotting è conosciuto al grande pubblico come il film di Danny Boyle, uscito nel 1993, e interpretato da Ewan McGregor; ma è soprattutto un romanzo scritto da Irvine Welsh, scritto in forma teatrale da Harry Gibson, poi tradotto in francese e adattato dall’autore di origine libanese Wajdi Mouawad.

Milano - Per ingannare la noia, i personaggi rubano, si fanno di eroina, alcool, rabbia repressa, e passano il tempo a osservare i treni, senza mai prendere quello giusto. Sono lì che attendono qualcosa che non arriverà mai, e nel frattempo, si distruggono quella vita che hanno scelto di non scegliere. I più deboli muoiono. I più forti perdono comunque.

Trainspotting è un viaggio allucinogeno, un trip adrenalinico e alienante in cui quel nichilismo post-thatcheriano degli anni ’90 rischia violentemente di raccontare un percorso esistenziale ancora attualissimo, mai finito, in procinto di riversarsi come uno tsunami su questa generazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/07/2020 alle ore 07:19.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Luigi Lo Cascio in La scoperta della Luna, 9 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.