On Stage! Festival: La Ragazza (The Girlfriend) - Milano

On Stage! Festival: La Ragazza (The Girlfriend)

09/09/2019

Da martedì 5 novembre a mercoledì 6 novembre 2019

Ore 20:30, 10:00

Acquista biglietti

Milano - 
La prima edizione di On Stage! Festival al Teatro Menotti di Milano presenta uno spaccato di teatro indipendente americano, con La ragazza (The Girlfriend), un testo di Leland Frankel che ruota intorno al concetto di responsabilità personale raccontando un inquietante rapporto fra compagni di college.
 Appuntamento da martedì 5 a mercoledì 6 novembre 2019, con la regia di Pietro Bontempo e la traduzione di Daph Mereu. Con Mily Cultrera di MontesanoCristina Del GrossoAmedeo Bianchimano

Milano - The Girlfriend ha vinto il primo Onstage! Award assegnato al miglior testo americano inedito ed è stato presentato in anteprima assoluta in occasione della prima edizione di OnStage! festival, in collaborazione con il Teatro di Roma (Teatro Torlonia, gennaio 2019). La prima lettura americana si è tenuta a New York nell’ambito di In Scena! (maggio 2019).

Milano - Costruito su tre venticinquenni, due ragazze ed un ragazzo, il testo ruota intorno al concetto di responsabilità personale raccontando un inquietante rapporto fra compagni di college, sfociato in una strage nella scuola.

Olivia Hughes era la ragazza più popolare di Grace Hills High. Sylvia Merwin era una delle emarginate più denigrate. Poi Eddie Cleary portò la pistola a scuole e tutto cambiò. Dieci anni dopo le strade di queste due donne si sono drasticamente allontanate: Sylvia vive una vita apparentemente perfetta in città, con un lavoro fantastico e un ragazzo amorevole, mentre Liv è una tossicodipendente in fase di recupero.

Prendono accordi per incontrarsi in circostanze misteriose, e Liv rivela un fatto del loro passato comune dimenticato e scioccante – provando che forse Sylvia sapeva delle oscure intenzioni del suo fidanzato Eddie, e forse lo ha persino spinto a metterle in atto. Segue una brutale e sconvolgente resa dei conti, mentre Sylvia e Liv tentano di riconciliare la storia sanguinaria con le loro vite presenti. Innocenza, colpevolezza, onestà, inganno… quando un’azione malvagia viene compiuta, chi è veramente responsabile?

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.