GrandArt 2019: Modern & Contemporary Fine Art Fair

09/09/2019

Da giovedì 3 ottobre a domenica 6 ottobre 2019

© facebook.com/grandartfair

Milano - Lo spazio espositivo The Mall, sito nel cuore di Porta Nuova a Milano, ospita da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2019 la terza edizione della fiera GrandArt: Modern & Contemporary Fine Art Fair.

Milano - L’evento dedicato al mercato italiano dell’arte prevede un programma ricco di attività e appuntamenti da seguire. Oltre alla presenza di 50 gallerie italiane e internazionali e alle opere di pittura, scultura e arti applicate moderne e contemporanee presentate da prestigiosi artisti, sono in programma i talk moderati da Cesare Biasini Selvaggi, saggista e giornalista, e Bianca Cerrina Feroni, giornalista e critico d’arte.

Milano - Una serie di eventi collaterali faranno da cornice alla fiera rendendo omaggio a grandi artisti, tra cui l’italiano Domenico Gnoli, tra le massime espressioni della pittura italiana nel Dopoguerra. Non mancano approfondimenti inediti come il workshop Picasso: Guernica. Figuralità e distruzione dell’immagine a cura di Markus Ophälders, docente di Estetica, Filosofia dell’Arte e della Musica presso l’Università degli Studi di Verona.

Con il suo lavoro da direttore artistico della Fiera Angelo Crespi, giornalista e critico d’arte, ha cercato di creare un fil rouge tra le varie esposizioni, con l’obiettivo di far emergere la qualità e i tradizionali valori della pittura - specialmente per quanto concerne l’ambito figurativo - delle opere di primo mercato. A confermare questo intento, il premio The Bank Contemporary Art destinato al miglior artista rappresentante della tradizione pittorica italiana, interpretata in chiave contemporanea.

L'inaugurazione di GrandArt 2019 è in programma giovedi 3 ottobre in orario 18.00-21.00; la fiera è poi aperta al pubblico da venerdì 4 a domenica 6 ottobre in orario 11.00-20.00. I biglietti di ingresso costano 10 euro (i bambini fino a 12 anni entrano gratis).

Per ulteriori informazioni, consultare il sito di GrandArt.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.