Caveman, l'uomo delle caverne - Milano

Caveman, l'uomo delle caverne - Teatro Talisio Tirinnanzi - Legnano (Milano)

09/09/2019

Fino a venerdì 13 dicembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/CavemaniMaurizioColombi

CalendarioDate, orari e biglietti

Legnano (Milano) - Giovedì 12 dicembre 2019 (ore 21.00) il Teatro Tirinnanzi di Legnano (Milano) ospita sul suo palcoscenico lo spettacolo Caveman, l’uomo delle caverne, con e di Maurizio Colombi.

Legnano (Milano) - Caveman, l’uomo delle caverne è lo spettacolo monologo che, con il nome Defending the Caveman, è stato il più longevo nella storia di Broadway ed è il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello planetario. È in scena in 30 paesi, vanta più di 10 milioni di spettatori e ha una strada a suo nome a New York.

Legnano (Milano) - Frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, l’opera teatrale originale è stata scritta da Rob Becker, commediografo, nonché protagonista della versione statunitense. Defending the Caveman è andato in scena per la prima volta il 26 marzo 1995 allo Helen Hayes Theater di New York, diventando, dopo 2 anni e 702 performance, il monologo di più lunga durata nella storia di Broadway. 

A conferma del successo è in corso la settima stagione italiana di Caveman, l’uomo delle caverne  con Maurizio Colombi, esilarante one man show che con sguardo comico affronta uno dei temi più complicati dell'umanità: il rapporto tra uomini e donne. La versione italiana dello spettacolo registra lo stesso grande successo avuto a Broadway, con più di 700 performance in due anni. Tutto ciò lo ha trasformato da semplice successo teatrale a un vero e proprio fenomeno di costume mondiale. In Italia dal 2008, l'adattamento e la traduzione, per volontà dello stesso Rob Becker, sono stati curati Maurizio Colombi, regista anche di Peter Pan - il Musical e di We Will Rock You, musical ispirato ai Queen.

Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna e su come tali differenze possano creare fraintendimenti. È prima di tutto la capacità di identificarsi nelle storie che scatena le risate della gente. L'apprezzamento della ciritica e del pubblico è dimostrato dalle oltre 300 repliche italiane all'attivo. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 331 7189086.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2020 alle ore 11:43.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.