Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata

Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata - - Milano

09/09/2019

Fino a venerdì 27 dicembre 2019

© facebook.com/pg/Milano-Brera

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il cuore artistico e gastronomico di Milano apre le porte ai visitatori, con un tour guidato alla scoperta (e all'assaggio) di Brera. Una guida locale conduce turisti e golosi in una visita di due ore al quartiere di Brera, camminando per le strade e ripercorrendo la storia e le curiosità del luogo.

Milano - Sede dell'Accademia di Belle Arti, Brera custodisce una galleria neoclassica fornita di una delle migliori collezioni di arte italiana del XII secolo e anche molti altri dipinti e capolavori della cultura italiana. Attraversando le vie del quartiere, il tour si ferma in un luogo tipico per assaggiare tre diversi vini e altre prelibatezze locali tutte made in Italy, dolce tradizionale italiano compreso.

Milano - Il tour ha inizio con una introduzione sulla storica città di Milano, i suoi monumenti più prestigiosi, la sua tradizione musicale e molte altre curiosità. Passeggiando a piedi per i quartieri della città questa visita vuole riscoprire la ua parte più autentica di Milano, accompagnata dai racconti e dagli aneddoti della guida.

I partecipanti previsti per questo piccolo gruppo possono essere al massimo 10. Il prezzo comprende tour con una guida locale professionista, degustazione di tre vini con abbinati tre diversi piatti e un piccolo dessert. È possibile acquistare su Foody i biglietti per la visita guidata all'arte e alla cucina di Milano Brera, disponibile tutti i giorni della settimana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 12:19.

Potrebbe interessarti anche: Lezione di cucina sui dolci italiani, fino al 13 settembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.