Il Sabato di Lambrate (settembre 2019), festa di quartiere - Milano

Il Sabato di Lambrate (settembre 2019), festa di quartiere - Via Conte Rosso - Milano

09/09/2019

Sabato 21 settembre 2019

Ore 10:00

© facebook.com/vivilambrate

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Trentatreesima edizione per la festa di zona Il Sabato di Lambrate: l'appuntamento è per sabato 21 settembre 2019 dalle 10.00 alle 20.00, come di consueto in via Conte Rosso a Milano.

Milano - Nell'area market Red Bazar, riservata al fatto a mano di qualità, oltre 50 artigiani e artisti dell'handmade provenienti da tutta Italia presentano le proprie creazioni originali, affiancati dalle esposizioni di giovani illustratori e artisti visivi  nella Piazzetta Illustrata, sempre in via Conte Rosso.

Milano - Gli artigiani e artisti scelti da RedRoom animano la festa anche con dimostrazioni dal vivo delle proprie tecniche produttive artigianali, presentazioni speciali e workshop creativi a tema Do It Yourself aperti a tutti.

Di sedguito il programma completo del Sabato di Lambrate di settembre 2019.

  • Ore 10.00-20.00: Red Bazar e Piazzetta Illustrata, area market con artigiani e illustratori
  • Circolo Acli di via Conte Rosso 5: Pigiatura dell'uva aperta a tutti i bambini
  • Ore 10.30: Un quaderno fatto da me, laboratorio creativo gratuito per bambini a cura di QuBì Lambrate
  • Ore 11.00, in piazza: Yoga Sciamanico, pratica mattutina gratuita con Cristina Maria Ferrari / Social Yoga
  • Ore 15.00-17.00, Galleria Subalterno1, via Conte Rosso 22: laboratorio partecipativo per il design della Palina codice Lambrate
  • Ore 15.00: Mani in pasta, workshop di ceramica per bambini a cura di Vivargilla
  • Ore 16.00: Mani in pasta, workshop di ceramica per adulti a cura di Vivargilla

Inoltre, gli artisti di strada - cantautori, piccoli gruppi musicali, giocolieri e truccabimbi - si esibiscono a turno in varie zone della festa da mattina a sera, sempre rigorosamente dal vivo. Completano la giornata di festa in via Conte Rosso l'area relax & food, con tavolini e sedie dove rilassarsi e gustare i menù del giorno delle attività di zona, lo spazio dedicato ai volontari di Emergency e il book crossing.

La festa è a ingresso libero e aperto a tutti (per alcune attività è richiesto un contributo organizzativo); per info 02 30120481.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 11:31.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 13 dicembre 2020 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 20 dicembre 2020 , Mido 2020, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 5 luglio al 7 luglio 2020 , Milano Fashion Kids e Baby Farm, fiera della moda per bambini, dal 11 giugno al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.