Milano Fotopetica, mostra

Milano Fotopetica, mostra - Galleria al142 - Milano

09/09/2019

Fino a sabato 21 settembre 2019

TERMINATO

Milano - Da giovedì 19 a sabato 21 settembre 2019, presso la presso la Galleria al142 di Milano (viale Monza 142, cortile interno, citofono 105), è allestita la mostra Milano Fotopetica, un racconto metropolitano che si snoda tra le strade meneghine attraverso le fotografie di Giuseppe Bartorilla, le illustrazioni di Caterina Giorgetti e le didascalie poetiche di Monica Marelli.

Milano - Milano Fotopoetica vuole stimolare l’osservatore nel cogliere nostalgie nascoste, svelare cromie impreviste, aiutare la protagonista a ritrovare la sua memoria. Chi è la ragazza misteriosa che silenziosa attraversa le immagini? E le poche parole che diventano didascalie poetiche, scritte da Monica Marelli, chi le pronuncia? Forse l’anima della città stessa.

Milano - L’incorporeità della ragazza, la quasi totale assenza di colori delle immagini, le parole che rimandano a emozioni e pensieri investono l’osservatore costringendolo, quasi in un transfert con la protagonista, a fare propria la narrazione, giocandosela tra vissuto personale, immaginazione e immaginario. Alla base del progetto la volontà degli autori di incrociare e contaminare i diversi linguaggi della fotografia, dell’illustrazione e della poesia, mantenendo però ciascuno nel contempo la propria identità e consentendo di dare forma compiuta a possibili narrazioni che girovagavano, più o meno consciamente, nelle loro teste.

La mostra è aperta al pubblico da giovedì 19 a sabato 21 in orario 16.30-19.30 a ingresso libero e gratuito. L'inaugurazione è fissata per sabato 21 settembre in orario 18.30-21.00. Milano Fotopoetica è inserita all’interno dell’iniziativa Cultura in movimento, prima rassegna di eventi culturali diffusi per adulti e bambini realizzata dal Municipio 2 del Comune di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 12:47.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.