Milano Fotopetica, mostra - Galleria al142 - Milano

09/09/2019

Fino a sabato 21 settembre 2019

TERMINATO

Milano - Da giovedì 19 a sabato 21 settembre 2019, presso la presso la Galleria al142 di Milano (viale Monza 142, cortile interno, citofono 105), è allestita la mostra Milano Fotopetica, un racconto metropolitano che si snoda tra le strade meneghine attraverso le fotografie di Giuseppe Bartorilla, le illustrazioni di Caterina Giorgetti e le didascalie poetiche di Monica Marelli.

Milano - Milano Fotopoetica vuole stimolare l’osservatore nel cogliere nostalgie nascoste, svelare cromie impreviste, aiutare la protagonista a ritrovare la sua memoria. Chi è la ragazza misteriosa che silenziosa attraversa le immagini? E le poche parole che diventano didascalie poetiche, scritte da Monica Marelli, chi le pronuncia? Forse l’anima della città stessa.

Milano - L’incorporeità della ragazza, la quasi totale assenza di colori delle immagini, le parole che rimandano a emozioni e pensieri investono l’osservatore costringendolo, quasi in un transfert con la protagonista, a fare propria la narrazione, giocandosela tra vissuto personale, immaginazione e immaginario. Alla base del progetto la volontà degli autori di incrociare e contaminare i diversi linguaggi della fotografia, dell’illustrazione e della poesia, mantenendo però ciascuno nel contempo la propria identità e consentendo di dare forma compiuta a possibili narrazioni che girovagavano, più o meno consciamente, nelle loro teste.

La mostra è aperta al pubblico da giovedì 19 a sabato 21 in orario 16.30-19.30 a ingresso libero e gratuito. L'inaugurazione è fissata per sabato 21 settembre in orario 18.30-21.00. Milano Fotopoetica è inserita all’interno dell’iniziativa Cultura in movimento, prima rassegna di eventi culturali diffusi per adulti e bambini realizzata dal Municipio 2 del Comune di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 18:23.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 26 settembre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.