Claudio Abbado. The early recordings, presentazione dell'album - Milano

Claudio Abbado. The early recordings, presentazione dell'album - Feltrinelli Duomo - Milano

06/09/2019

Martedì 17 settembre 2019

Ore 18:30

© Claudio Abbado - The early recordings (Warner Classics)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 17 settembre 2019 alle 18.30 presso la Feltrinelli Duomo di Milano viene presentato il nuovo omaggio della Warner Classics a Claudio Abbado. Il talento del maestro viene celebrato nell'album Claudio Abbado - The early recordings, che contiene alcune delle sue prime incisioni.

Milano - In particolare, il disco contiene il Concerto per pianoforte n.3 di Giuseppe Cambini, con l’Orchestra d’Archi di Milano diretta dal padre Michelangelo, registrato a Parigi nel 1954 e uscito l’anno successivo su lp Emi, ripubblicato in per la prima volta in cd.

Milano - L’album comprende anche altre incisioni storiche di Claudio Abbado, ossia quelle che sono considerate le sue prime in veste di direttore, con l’Orchestra dell’Angelicum (fuori catalogo da molti anni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/04/2020 alle ore 00:43.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.