Festival della Salute 2019, screening gratuiti e attività - Milano

Festival della Salute 2019, screening gratuiti e attività - Garbagnate - Milano

06/09/2019

Sabato 14 settembre 2019

Ore 10:00

© Pixabay

TERMINATO

Milano - Screening gratuiti, convegni e incontri su salute e benessere, e ancora mostre, pet therapy, desk informativi dell’azienda e delle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Queste sono solo alcune delle attività in programma nell’ambito della quarta edizione del Festival della Salute dell’Asst Rhodente, dalle 10.00 di sabato 14 settembre 2019 presso l’ospedale di Garbagnate (Milano), nelle aree esterne e lungo la Main Street.

Milano - Durante la giornata della salute alcuni ambulatori garantiscono screening gratuiti per la prevenzione del glaucoma, delle patologie vascolari, dei parametri vitali, della glicemia e del controllo del peso. Il programma prevede anche visite guidate a sale parto e blocco operatorio, ai laboratori, esposizioni di auto d’epoca e mezzi di soccorso.

Milano - Inoltre, il programma della giornata prevede momenti di intrattenimento per i bambini, con l’arte-terapia, uno spettacolo musicale degli allievi della scuola Simpaty Rock, il battesimo della sella, clown e trucca-bimbi.

Tra le numerose iniziative anche il contest Malati di musica, in programma alle 13.00, con il cabarettista di Zelig Bruce KettaRicky Belloni dei New Trolls e il presidente di giuria e chitarrista Gigi Cifarelli; direttore artistico il compositore Flavio Ibba.

Il Festival della Salute è un'occasione per visitare il murales realizzato in collaborazione con il gruppo Creativamente Art Project e le mostre fotografiche sul vecchio ospedale di Garbagnate, sull’ex ospedale psichiatrico Mombello e sul Progetto Nemo. Testimonial della quarta edizione del Festival della Salute Manuela Zanchi, oro olimpico della nazionale italiana di pallanuoto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 18:49.

Potrebbe interessarti anche: Il Sogno del Natale 2019, villaggio di Babbo Natale, fino al 6 gennaio 2020 , Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.