Saburo Teshigawara e Rihoto Sato in Tristan Und Isolde - Milano

Saburo Teshigawara e Rihoto Sato in Tristan Und Isolde - Triennale Milano Teatro - Milano

06/09/2019

Fino a sabato 23 novembre 2019

Ore 20:00

© Akihito Abe

TERMINATO

Milano - Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 alle 20.00 Triennale Milano Teatro ospita il coreografo giapponese Saburo Teshigawara che, insieme al progetto KARAS, presenta la sua interpretazione del Tristan and Isolde, sulle musiche estratte dall'opera di Richard Wagner. Protagonista insieme a Teshigawara la ballerina Rihoko Sato.

Milano - Reduce dal grande successo di SHE, solo presentato in esclusiva italiana in apertura della passata stagione, Saburo Teshigawara - nome di riferimento della coreografia mondiale - torna a Triennale Teatro per confrontarsi con un classico senza tempo. Nel suo Tristan and Isolde, Teshigawara trasforma l’opera di Richard Wagner, capolavoro del Romanticismo tedesco che racconta un amore irrealizzabile e le sue tragiche conseguenze, in un movimento unico per due interpreti: lo stesso coreografo e la sua fedele musa e partner di lunga data, Rihoko Sato.

Milano - Mantenendo la musica di Wagner al centro, come parte integrante della performance, Teshigawara sceglie di concentrare la sua attenzione su una dimensione più essenziale della vicenda tragica: i due interpreti mettono in scena il dolore di questo difficile amore, alimentato dalla sete di un desiderio che non può essere soddisfatto e che alla fine può trovare pace soltanto nella morte.

Incarnando questi infelici amanti, i loro corpi diventano messaggeri di un’esperienza sensoriale altrimenti indicibile, e diventano capaci di una comprensione esclusivamente affettiva. La musica di Wagner, selezionata a formare una successione ripetitiva, quasi ossessiva, è parte costitutiva della creazione di Teshigawara: così la melodia, continuamente ondeggiante, si riflette nel movimento dei due corpi in scena, che tendono a riempire lo spazio in un'incessante fuga reciproca da sé.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 08:29.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.