Daria Deflorian e Antonio Tagliarini con Rewind. Omaggio a Cafè Müller - Milano

Daria Deflorian e Antonio Tagliarini con Rewind. Omaggio a Cafè Müller - Triennale Milano Teatro - Milano

06/09/2019

Fino a mercoledì 9 ottobre 2019

Ore 20:00

© Amedeo Novelli

TERMINATO

Milano - Inaugura martedì 8 e mercoledì 9 ottobre 2019 la nuova stagione teatrale della Triennale Milano. Il sipario si alza alle 20.00 con lo spettacolo di danza di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, tra i protagonisti più amati della scena teatrale e performativa contemporanea, Rewind - Omaggio a Cafè Müller.

Milano - Ospite imprescindibile della programmazione nelle ultime stagioni, Triennale Milano Teatro sceglie di dedicare al duo creativo romano un ritratto d’artista, presentando dall’8 al 13 ottobre tre lavori che più di tutti hanno contribuito a farne conoscere la poetica in Italia e nel mondo. Il primo spettacolo della trilogia è anche il primo lavoro in assoluto realizzato dai due artisti nel 2008.

Milano - A trent’anni dallo storico debutto di Café Müller (1978), Deflorian/Tagliarini in Rewind scelgono di partire dall’omaggio al capolavoro di Pina Bausch per dar vita ad una pièce dedicata ai tradimenti della memoria, un tentativo di re-invenzione, fatto di continue interruzioni e di miriadi di piccoli racconti collaterali tra autobiografia e totale fantasticheria. Un improbabile riavvolgimento del tempo, rewind appunto: le sedie, lo spazio, i corpi, la danza.

Tutto questo a confronto con l’oggi, un oggi lontano da quella salvifica drammaticità che avvolgeva quegli oggetti e che, troppo spesso, ci lascia spossati dal troppo aver visto, vittime di una nuova forma di cecità. Dedicare un lavoro teatrale a uno spettacolo mai visto non vuole essere una pura provocazione, bensì il frutto di una riflessione appassionata, l’inizio di una ricerca sul proprio sé più profondo: «non seguirmi, cercati».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 20:13.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.